Σελίδες

Πέμπτη 13 Σεπτεμβρίου 2018

Dieta del gelato, dimagrire con dolcezza...

dieta del gelato
Secondo la nutrizionista Holly McCord basterebbe una porzione da 125 grammi al giorno per migliorare umore e linea. Ecco tutta la verità su questo regime alimentare

*Dire gelato per molti è sinonimo d’estate.
 Questa ghiotta delizia, generalmente, si consuma tanto in spiaggia quanto in tavola per rinfrescarsi con dolcezza. E se questa bontà divenisse una presenza costante nella propria alimentazione? Avete mai sentito parlare della “dieta del gelato”? Che ci crediate o no, questo particolare regime alimentare aiuterebbe a perdere peso con gusto. Stando a quanto si legge sul sito dell’Independent, inoltre, andrebbe a ridurre il rischio di sviluppare il cancro al colon oltre ad abbassare la pressione. Utopia? No.
*Dieta del gelato: funziona davvero?
La cosiddetta “Ice Cream Diet” è apparsa per la prima volta (nel 2002) nell’omonimo libro redatto dalla nutrizionista, nonché ex redattrice della rivista Prevention, Holly McCord. Il suo intento? Incoraggiare le persone a mangiare una porzione di gelato ogni giorno. Il tutto, ovviamente, a patto che si segua un regime alimentare sano. E niente sedentarietà.
*A suo avviso bisognerebbe assumere 1.500 calorie al giorno, il totale comprende anche una porzione di gelato (125 grammi per 250 calorie). Non bisogna però lasciarsi prendere la mano e strafare. E’ bene limitarsi e prediligere un gelato alla frutta, lo yogurt gelato così come il sorbetto etc.
Sorbetto di fragola allo stecco
*I benefici per mente e corpo
McCord è dell’idea che includere il gelato nella dieta possa farci sentire più appagati, soprattutto quando si stanno assumendo quantità di cibo inferiori rispetto alle proprie abitudini.
*Mai fare troppe rinunce
Interessante lo studio, datato 2005, condotto dal Centre of Neuroimaging Sciences at the Institute of Psychiatry di Londra in cui i ricercatori riscontrarono che il gelato è in grado di rendere le persone più felici. La cosa più importante dunque, quando si intende seguire una dieta, è verificare che sia equilibrata, nutriente e non richieda troppe rinunce: concedersi dei piccoli peccati di gola fa bene all’umore. E non solo.

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου